Torta Sport in Village

Dei nostri amici hanno aperto un circolo sportivo, dove si organizzano tornei di tennis, pallavolo e naturalmente calcio! Non può mancare!

Uno dei proprietari mi chiede se ho voglia di fare una Dummy Cake per il locale, così da arredare lo stesso!

Mi sembra un ottima idea così posso di nuovo sbizzarrire la mia fantasia e rilassarmi in cucina con il mio zucchero!

Racchette, a me!
Palline da tennis, a me!
Palloni da calcio, a me!
Palle e rete da pallavolo, a me!

Per modellare le racchette in pasta di zucchero mi sono prestampata un disegno scaricato da google immagini, e non ho fatto altro che ripassare sulla sagoma del disegno con la pasta di zucchero rossa.
Per il reticolo della racchetta ho creato delle strisce sottili di pasta di zucchero bianca, ed ho lasciato asciugare per 5 orette buone.
Quando il tutto era ben solido ho assemblato le due parti.

racchetta-pasta-di-zucchero


I palloni da calcio mi hanno dato un bel po' di difficoltà perché non riuscivo a far combaciare i pentagoni con gli esagoni.
prova la prima volta, prova la seconda, cambiamo modo! non facciamo palloni veri e propri ma facciamoli 2D.

Taglia pasta a cerchio, disegno sopra la mia sagoma i pentagoni e gli esagoni del mi pallone e con un pennellino dipingo i pentagoni di nero, e via, il gioco è fatto!

Pallone-2D
Per le palle d pallavolo e le palline da tennis non faccio altro che formare delle sfere con la pasta di zucchero e le modello poi secondo la logica del modello.

Per la rete da pallavolo vorrei provare ad usare la ghiaccia reale, in realtà ci provo ma sono ancora troppo inesperta, così uso per la prima volta in una delle mie torte materiale sintetico, non alimentare:
una garza sterilizzata bianca.

Ecco il risultato:

Torta-sport-in-village






Commenti