Torta Prima Comunione

Era da un po' che sapevo di dover fare questa torta.
Io e una carissima amica con cui condividevo la passione per la danza, non per nulla il mio blog si chiama A passi di Zucchero, finalmente festeggiava la Comunione del Suo primo figlio.
''Ricordo ancora lei durante il saggio con il pancione''.

Detto questo, propongo una serie di immagini scaricate dal web per mettere insieme un po' di idee e  decidere come sarà la torta, secondo i suoi gusti e ciò che si aspetta.

Per realizzare la Torta della Prima Comunione decidiamo per la base di pan di spagna alla super vaniglia, con farcitura ai frutti di bosco e scaglie di cioccolato.

Decidiamo per una forma di Bibbia antica con un mazzolino di calle bianche in pasta di zucchero, ma sdrammatizzando con un segna libro juventino e un angioletto portiere che ferma il pallone con il piede.

La torta sarà per 35 persone quindi preparo due teglie rettangolari 24 x 34 che poi rifinisco della misura che mi serve.

Uso una bagna al succo di frutta all'ananas, farcitura di frutti di bosco e cioccolato in scaglie e ricopro con crema al burro.

Metto a riposare in frigo e nel frattempo procedo con le mie decorazioni.

Calle-Torta-Prima-Comunione

Angioletto-Torta-Prima-Comunione

Una volta ricoperte le mie due basi rettangolari con la pasta di zucchero, realizzo due pagine sempre in pasta di zucchero di grandezza pari alle mie due basi per rendere i più reali possibili le pagine della mia Bibbia.
Per antichizzarle bagno il pennellino da pittore nel caffè e procedo con i bordi.

Una volta asciutti i miei topper, decoro la torta.

Torta-Prima-Comunione


Commenti