Quando Amore diventa Arte
(Torta primo compleanno)
Mi sono sempre considerata una persona molto carismatica, con talmente tanti interessi da pensare che una sola vita non mi sarebbe bastata per poter fare tutto.
E invece, grazie alla mia bimba, sono riuscita a mettere insieme le mie passioni in un'attività che per me sta diventando sempre più motivo di soddisfazione: il CAKE DESIGN.
Sono tornata al lavoro dopo il periodo di maternità, con nuova vita, nuovi stili e soprattutto nuove prospettive, molte cose da portare a termine, vecchi sogni chiusi nel cassetto e nuovi interessi da sviluppare.
Ho iniziato per gioco, era il primo compleanno della mia piccola Virginia, gennaio 2014 e volevo festeggiarlo con una torta che non solo fosse buona ma che fosse unica, che fosse così come me la immaginavo per lei.
Molti invitati erano bambini, e le torte italiane sono famose per la loro panna, la loro farcitura, la loro bagna con quel retrogusto di rum.Volevo un impasto semplice, accessibile a tutti i piccoli palati, ma nello stesso tempo una torta che provocasse stupore.
Inizialmente chiesi ad una amica se avesse potuto occuparsi del mio desiderio, ero sempre stata affascinata dai nuovi programmi televisivi su questo argomento, nonché ai tutorial su TV e you tube, ma non avevo mai avuto il coraggio di cimentarmi, e lei è molto brava in questo.
Ebbene si, arrivò la fatidica frase: ''Erika, purtroppo non posso aiutarti, ho un impegno per quel fine settimana''.
Il mio viso si trasformò nel classico cartone animato con testa storta e lacrimuccia e un punto interrogativo enorme.
Dopo tre sospiri ho pensato ''CI PROVO IO!!''
Ho per prima cosa buttato giù un disegno, l'avevo visto fare nei programmi TV e mi piaceva l'idea di fare finta d'essere professionale
Progetto-torta-primo-compleanno-bimba |
Mi armai di attrezzi vari, ''imprestati inizialmente'', tanto zucchero, tanta farina e tanta fantasia.
Ciò che mi guidava era la voglia di stupore che cercavo e speravo negli occhi della mia piccola.
E così una farfallina di qua un fiocco di là e questo il risultato
Torta-primo-compleanno-bimba |
Particolare-fiocco-Torta-primo-compleanno-bimba |
Per realizzare questa torta ho semplicemente utilizzato due pan di spagna semplici, bagnati con il latte, ingredienti biologici, naturali
Come farcitura essendo bambini, una crema pasticcera semplice e leggera.
Ma l'ingrediente principale TANTA PAZIENZA!!!
Commenti
Posta un commento